Soggetti proponenti

Possono presentare progetti:

  • Azione A: istituti scolastici statali e paritari in forma singola o associata attraverso costituite o costituende ATI, ATS, Reti di scuole. In caso di soggetti in forma associata devono essere elencati tutti i componenti dell’associazione/reti, indicando specificamente i ruoli, le competenze (Allegato D) e la suddivisione finanziaria esatta, espressa in euro (Allegato E), dei singoli soggetti nell’ambito della realizzazione dell’intervento proposto. Sia che l’istituto scolastico si presenti in forma singola che associata deve presentare una dichiarazione di adesione da parte di soggetti pubblici o privati disponibili ad aderire al progetto (Allegato G). Tale dichiarazione di adesione è obbligatoria ai fini dell’ammissibilità del progetto.
  • Azione B: istituti scolastici statali e paritari; enti pubblici; enti e associazioni privati, comprese Fondazioni, cooperative, imprese. Sono esclusi: ditte individuali, partiti politici e organizzazioni sindacali. I soggetti possono presentare domanda di contributo sia in forma singola che attraverso costituite o costituende ATI, ATS, Reti di scuole. In caso di soggetti in forma associata, dovrà essere individuato il Capofila, elencati tutti i componenti dell’associazione/rete, indicando specificamente i ruoli, le competenze (Allegato D) e la suddivisione finanziaria esatta, espressa in euro (Allegato E), dei singoli soggetti nell’ambito della realizzazione dell’intervento proposto. In caso di presentazione del progetto da parte di soggetti diversi da quelli scolastici, è obbligatoria l’adesione preventiva al progetto di almeno una scuola (Allegato F).
  • Azione C: istituti scolastici statali e paritari in forma singola o associata attraverso costituite o costituende ATI, ATS, Reti di scuole. In caso di soggetti in forma associata devono essere elencati tutti i componenti dell’associazione/rete, indicando specificamente i ruoli, le competenze (Allegato D) e la suddivisione finanziaria esatta, espressa in euro (Allegato E), dei singoli soggetti nell’ambito della realizzazione dell’intervento proposto. In caso di adesione, non obbligatoria, di altri soggetti pubblici e/o privati, deve essere compilato l’allegato G.

In caso di partecipazione ai progetti di enti di formazione questi devono essere accreditati ai sensi della normativa regionale vigente oppure aver presentato domanda di accreditamento entro la data di scadenza per la presentazione del progetto. In quest’ultimo caso l’ente dovrà essere effettivamente accreditato al più tardi al momento dell’avvio delle attività, pena la revoca del finanziamento concesso.

Gli istituti scolastici e le aziende/enti aderenti alle iniziative non possono essere modificati dopo l’approvazione del progetto, fatti salvi casi eccezionali debitamente motivati e soggetti alla preventiva autorizzazione della Regione.

Avrà rilevanza dal punto di vista della valutazione il coinvolgimento nel progetto di reti di scuole, così come l’adesione di altri Soggetti pubblici e privati, che dovrà essere documentata utilizzando lo schema dell’Allegato G.

Il mancato possesso anche di uno solo dei requisiti di cui al presente paragrafo è causa di inammissibilità e comporta l’esclusione del progetto.

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...